STORIA

L’associazione culturale Cabarè, nasce nel 2008 raccogliendo l’esperienza decennale del gruppo di teatro amatoriale della Parrocchia Santa Giovanna d’Arco di Torino. Una parrocchia che, non disponendo dell’oratorio, ha sempre fatto del proprio salone parrocchiale il fulcro della propria attività aggregativa, dando la possibilità a centinaia di giovani e adulti di esibirsi sul piccolo palco in rappresentazioni e manifestazioni di arte varia semplici ma sempre molto partecipate.

ATTIVITÀ

L’Associazione, ha per finalità la diffusione dei valori e dei principi cristiani, l’organizzazione di attività di volontariato e di beneficenza, la pratica, la diffusione e la promozione dell’attività e della cultura musicale, teatrale e cinematografica.

In particolare, Cabarè si propone di associare l’attività teatrale con la raccolta fondi a scopo benefico per tutte le associazioni di volontariato o altri soggetti che intendano poter usufruire dell’attività del gruppo.

Tra le opere messe in scena dalla compagnia da segnalare:
Aggiungi un posto a tavola
Grease
Pinocchio - Il Musical
La Scuola (commedia)
Favolescion
La Bella e la Bestia

ORGANIZZAZIONE

Presidente: Davide FAZZONE

Segretaria e Tesoriere: Anna Maria MANGIAPELO

Consiglio Direttivo: Sara Baiocchi, Danilo Bissacco, Mario Boreani, Paolo Braggion, Andrea Celeghin, Giovanna Cenna, Pasquale De Caprio, Davide Graziano, Marta Grosso.

BENEFICENZA

L’associazione Cabarè si occupa dell’allestimento dello spettacolo, sia dal punto di vista artistico che tecnico (allestimento teatro, audio, luci). Il soggetto beneficiario è invece responsabile della vendita dei biglietti ed è destinatario dell’incasso della serata, al netto delle spese di allestimento e affitto teatro.

Se sei interessato all’organizzazione di uno spettacolo a scopo benefico contattaci: teatro@associazionecabare.it

Associazione Cabarè        |        Via Borgomanero 50, Torino        |        Mail: teatro@associazionecabare.it

Privacy policy | Termini e condizioni di utilizzo